Basket o Panama (B) che dà un tessuto più deformabile, più piano e. Nelle armature tipo raso l'intreccio prevede che un filo di trama corra . RAPPORTO DI ARMATURA – numero minimo di fili di ordito e numero minimo di fili di trama. RASO TURCO (o greco o saia da spezzata). Raso: questa armatura ha le caratteristiche di avere i punti di legatura distanziati opportunamente uno.
A: armatura detta raso da od anche raso turco.
RASO: (o SATIN) è caratterizzato da una più ampia alternazione dell' incrocio tra. Armatura: sistema d'intreccio formato dai fili di ordito e dai fili di trama costituenti il. Esempi di armature atipiche: raso turco, pied de poule, reale di ordito, raso . Spina di pesce - armatura a saia spezzata, che forma un disegno.
Rasatello - tessuto in cotone con armatura raso da (realizzato con licci), . Il raso è un intreccio in cui le legature di ordito e di trama sono più rade, quindi il tessuto presenta . La terza armatura fondamentale è il raso (anch'essa quadrata), un tessuto di.
Passa a Armatura raso - Il raso è una delle armature base insieme a tela e saia; ha slegature di trama lunghe, a evidente effetto di ordito sul diritto e di . A) Tela (B) Basket o Panama (C) Saia (D) Batavia (E) Raso Turco Armature principali Tela. Perché il tessuto che vogliamo produrre sia un raso, nella sua armatura non . Tessili_Tessuto_Principale_Tecnica: Velluto tagliato a più altezze o altobasso: armatura di fondo raso (turco?): ordito di fondo in seta avorio, trama di fondo n. Armatura Levantina (semplice, composta e operata).
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.