mercoledì 4 marzo 2015

Abiti puliti

Cosa si nasconde dietro un paio di scarpe, una borsa, un abito? La Campagna Abiti Puliti approfondisce e conduce campagne periodiche su tematiche . Da più di anni il network della Clean Clothes Campaign promuove e difende i.

Mosaico di pace - AZIONI DI GIUSTIZIA - Gli abiti che indossiamo spesso sono sporchi. Campagna abiti puliti, in sigla CCC (in inglese: Clean Clothes Campaign) è la più grande alleanza del settore abbigliamento di sindacati e di organizzazioni . Grazie all'accordo pubblico e legalmente vincolante, firmato da 2aziende dopo il crollo del Rana Plaza, è stata prevista la messa in sicurezza delle aziende . La Campagna Abiti Puliti è la coalizione che rappresenta in Italia la Clean Clothes Campaign, campagna internazionale nata per rafforzare i lavoratori e .

Campagna Abiti Puliti tutti gli articoli pubblicati, le gallerie fotografiche e i video pubblicati sul giornale e su Repubblica. La Campagna Abiti Puliti – sezione italiana della Clean Clothes Campaign – opera per il miglioramento delle condizioni di lavoro e il . Difensore dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori tessili indigeni messicani in pericolo di vita.

A Torino Abiti Puliti presenterà la propria inchiesta sull'Italia delle concerie e delle calzature, e naturalmente ci saranno Valori, che di questi . Altreconomia dedica un articolo alla raccolta degli indumenti e scarpe usate in cui opera la cooperativa Vesti Solidale nell'ambito del progetto Dona Valore . HM, flashmob “Abiti puliti” organizzato da padre Cavallini. Abiti Puliti' svela lo sfruttamento dei tessili in Veneto, Toscana e Campania. A valle della filiera le condizioni non sono molto diverse . La Campagna Abiti Puliti è la coalizione che rappresenta in Italia la Clean Clothes Campaign, campagna internazionale nata per rafforzare i . L'settembre scorso quasi 3lavoratori sono morti nell'incendio della Ali Enterprises una fabbrica tessile a Karachi in Pakistan, che . Particolarmente grave, sottolinea in proposito Abiti Puliti, la posizione del distributore tessile tedesco KIK, che aveva commesse nelle tre fabbriche teatro dei . La manodopera nella Riviera del Brenta proviene dalle classi meno abbienti e con scarsi livelli di istruzione.


Tra gli assunti nel periodo 2008-20un decimo . La Campagna Abiti Puliti, sezione italiana della Clean Clothes Campaign, ha effettuato un'indagine sulle condizioni salariali esistenti nel settore abbigliamento . La Cooperativa ExAequo supporta le due ultime, attuali campagne di Abiti Puliti: Living Wage Defect (difetto da salario dignitoso) e Change your Shoes.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari