giovedì 5 marzo 2015

Come lavare la lana di pecora appena tosata

In Italia ho letto che molte volte la lana tosata viene mandata al macero o. La mia storia inizia con Gaia: ho comprato da lei lana di pecora da. Ciao Gaia mi potresti spiegare per bene come lavare la lana di pecora e come cardarla?

Chi vorrebbe delle lana appena tosata, anche compenso simbolico? Le pecore così trattate, dopo un paio di giorni venivano tosate. Tosatura e lavaggio, non tinta, solo mescolata, districare, cardare, filare, lavorazione per ottenere il Loden, lavorazione per ottenere coprirete, coperte e tappeti.


Ciao a tutti, oggi vi illustrerò con piacere come lavare la lana di pecora.

Questo metodo mi è stato insegnato da mia nonna, vi avverto, è un pò . Mi ha colpito come questo processo lasci le mani lise, e questo. Riscoprire questi processi mi dà un grande senso di ricchezza ed indipendenza perchè scopro come si. Anche perchè le mie pecore vivono fuori e un po' di terra, un po' di foglie ed erma, più. Non appena avrò risposta dalle ditte che ho contattato farò sapere a tutti.


E Berta filava - la fattoria - ForumFreelafattoria. Le pecore selvatiche non selezionate hanno un doppio strato di pelo,con uno strato di lana. La lana appena tosata e sporca e va pulita.


Passa a Lavare la Lana - Elimina lo sporco o la vegetazione superficiale, intrappolati nelle fibre di lana.

La lana di pecora appena tosata è sporca fin nel . Le pecore non sono state ancora tosate perchè nel comasco fa ancora. Ciao, i vecchietti si sono ricordati :-) Ho un bel sacco di lana da lavare e . Come lavoriamo la lana nella nostra azienda. Il nostro è un allevamento di PECORE APPENINICHE (razza in via di estinzione), da cui ricaviamo la.


Verso maggio, con l'arrivo dei primi caldi, le pecore devono essere tosate.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari