lunedì 4 maggio 2015

Capra kel

Le capre Kel, sono una razza antichissima che vivono in posti remoti, in Mongolia e in Cina, sulle montagne del Tibet e dell'Afghanistan. La capra cashmere allevata nelle varie località, sembra che però derivi dalla razza Kel del Kashmire, o da razze similari: la Chanhu, la Gaddi . I Kel Adagh o più raramente Kel Ifoghas sono una confederazione tuareg che vivono nella.

Kel Afella, quelli del Nord; Kel Taghlit; Kel Essouk, quelli del Essouk; Kel Ouzzeyn; Ifergoumessen; Iriyaken; Taghat Mellet quelli della capra bianca . A differenza di altri tipi di lana, il cashmere non viene prodotto dal pelo esterno ma dal sottopelo o duvet di capre Kel. Per amore e per business sempre più giovani scelgono di ritornare alla sana vita di campagna con le sue tradizioni. Sotto il suo lungo pelo in superficie si trova il duvet, o il down, dal quale si trae la nobile fibra del .

Si ricava dal sottopelo della capra Kel che vive nelle zone montuose dell'Asia meridionale. La finezza del pelo è seconda solo a quella della . Cashmere è la grafia inglese, la più corrente, per definire la lana della capra Kel, che vive sulle montagne del Kashmir. In questi luoghi da quaranta anni si lavora, a mano e su misura, la lana della capra Kel, il filo d'oro tanto amato in Italia e all'estero. Fibra di lana molto pregiata; si chiama così anche la lana della capra Kel che popola le montagne del Kashmir.


Per natura molto raro e prezioso, il cashmere è una fibra morbida e lucente che si ottiene dal sottovello della capra Kel, la capra del cashmere. Le preziose pashmine con i disegni orientali applicati sulla pregiatissima lana della capra Kel, che vive sulle montagne del Kashmir, divennnero una passione . La lana è raccolta anche dal coniglio d'Angora; da alcune razze di capre - capra d'Angora per il mohair e capra di Kel per il cashmere; da alcuni camelidi o . Kel Glaister takes a mortuary headrest and a mould of her finger, ties it to a rotating mechanical device at, right about, eye height if the headrest is in use and .

Cashmere è la dizione inglese per definire la lana della capra Kel, che vive sulle montagne del Kashmir. Le particolari condizioni climatiche, i forti sbalzi di . Il kel, la tribù guidata da Auda era formata da una trentina di persone. Una capra pezzata trotterellava lungo la strada, che sembrava terminare in unaforesta.


Kel si rivolse agli altri: – Aspettateci, torneremo presto.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari