Definizione e significato del termine fosforescenza. FIS Forma di luminescenza per cui un corpo solido, esposto all'azione della luce, emana una luminosità che permane . Che emana una luce simile a quella caratteristica delle sostanze fosfor.
La fosforescenza è un fenomeno di emissione radiativa, caratteristica di alcune sostanze chimiche a seguito di eccitazione elettronica, derivante dal . ITfosforescenza: m -e caso particolare di luminescenza, in cui l'emissione di radiazioni luminose permane per un certo tempo dopo che è cessata l'eccitazione. La parola che hai cercato ha significati. La fosforescenza è un fenomeno di emissione radiativa, caratteristica di alcune sostanze chimiche a seguito.
Significato di fosforescente sul dizionario online. Che presenta il fenomeno della fosforescenza: un minerale fosforescente; sostanze fosforescente; un orologio con le .
La fosforescenza sponlanea delle materie animali e vegetali putride, i legni, i pesci. Traduzione di fosforescente in spagnolo: fosforescente . Palazzo Guidobono, Via Emilia, Tortona, con il patrocinio del Comune di Tortona Assessorato alla Cultura, si inaugura la . La lenta emissione di luce dagli stati eccitati a vita più lunga, per esempio del tipo T1→ So si chiama fosforescenza. La fosforescenza può durare così a lungo, poiché l'eccitazione può trasmettersi da un atomo all'altro per qualche tempo, in una specie di staffetta continua; . Scarse conoscenze si possiedono ancora sul significato biologico della.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.