Nel circuito degli appassionati dei gatti tante se ne dicono sulle gatte calico, universalmente riconosciute come solamente femmine: taluni le additano come rare . Il nome gatto Tartarugato deriva dal termine inglese Tortoiseshell (a guscio di Tartaruga),. America del Nord gli stessi gatti sono detti Calico.
Nei gatti calico, infatti, il mosaicismo si manifesta con la tipica colorazione bianca, rossa e nera del manto, dovuta alle differenze di inattivazione del . Ho chiamato Guinness, come la famosa birra nera irlandese, il nostro ultimo gatto, perché le striature del suo . I gatti con il pelo di tre colori diversi (bianco, arancione e nero) detti comunemente “tartaruga”, o anche “calicut” o “calico” in italiano, sono . C'è differenza fra un Calico e un Tortoiseshell?
Quali sono le possibili combinazioni di colori? Questo nome è stato mutuato da Turco van, la razza di gatti che presenta . I gatti che hanno un pelo pezzato arancione, bianco e nero, detti anche tartaruga o calicut, sono sempre femmine per cause genetiche. I gatti definiti “calico” si caratterizzano per la colorazione del pelo: pezzato bianco, nero e arancione. La particolarità di questi gatti tricolori è che sono quasi .
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.