giovedì 1 novembre 2018

Ghette significato

Ghetta: Gambiera che fascia la caviglia e si allaccia ai lati della scarpa, usata un tempo nell'abbigliamento elegante maschile e oggi nell'equipaggiamento . Le ghette sono un accessorio di abbigliamento che protegge i polpacci. Si differenziano dagli stivali perché non comprendono la scarpa ma solo il gambale.

ABBIGL Ciascuno dei due gambaletti bassi, di panno o di cuoio, che, secondo una moda ormai abbandonata, ricoprivano la scarpa maschile . Il nome o sostantivo è il tipo di parole il cui significato determina la realtà. I sostantivi nominano tutte le cose: persone, oggetti, . Informazioni utili sulla parola italiana ghette, il significato, curiosità, anagrammi, rime, dizionario inverso.

Scopri il significato e la definizione di ghetta su DizionarioItaliano. Sinonimo di ghetta (s.f. Tipo di gambiera) gambale, gambiera, uosa. Significato di ghette: ghette forma plurale di battibecco A legging rigido indossato sopra il collo del piede e la caviglia di una scarpa dispositivo simile. Un rivestimento di tessuto o pelle per la caviglia e collo del piede, o per tutta la gamba dal ginocchio al collo del piede, il mon.


Significato di gas e ghette: gas e ghette (innumerevoli) una piacevole situazione pomposità e verbosità. La parola che hai cercato ha significato. Ghette ‖ Uose alla valdostana, tipo di ghette di tela usate dalle truppe alpine.


Traduzioni in tutte le lingue via dictionarist. Dal tedesco Gamasche = gambale, ghetta, passato nell'italiano ticinese.

Gerente per la differenza di significato tra i due termini in Ticino. La bellissima canzone L'elefante con le ghette in versione cartoon realizzata dal team Coccole.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari