I tessuti rappresentano il livello organizzativo successivo all'organizzazione cellulare; in pratica, risulta formati da . Segnala un'altra immagineSegnala l'immagine offensiva. I tessuti sono gruppi di cellule con struttura e funzioni comuni.
Negli animali sono presenti quattro tipi principali di tessuto: EPITELIALE. I tessuti sono 4: epiteliale, connettivo. Il tessuto epiteliale, il tessuto connettivo, il tessuto nervoso e il tessuto muscolare degli animali.
Quali differenze esistono tra tessuti animali e vegetali?
Il tessuto epiteliale è presto descritto: le cellule prismatiche sono a reciproco stretto contatto come le tessere di un mosaico o come le mattonelle di un pavimento . Tessuto: insieme di cellule strutturalmente simili associate per funzione. I tessuti animali si classificano in base alla funzione svolta in: - Tessuto epiteliale che ha la funzione di rivestimento. Tessuto connettivo che sostiene il corpo.
L'anatomia descrive le strutture di un organismo. Ana-tomè (taglio) = arte di esaminare tessuti animali animali e vegetali . Si formano durante lo sviluppo embrionale dai tre foglietti embrionali . I tessuti animali Tessuto epiteliale, costituito da cellule strettamente adese, deputato al rivestimento delle cavità interne ed esterne del corpo e alla formazione . Il tessuto epiteliale Ha soprattutto funzione di rivestimento, ma produce molte strutture derivate e specializzate, come ad esempio peli, unghie, denti, corna, . Dopo la fecondazione, l'embrione va incontro ad un processo di . Dutroehet (4) ottennei medesimi risultati nel para gone dell'intima struttura dei tessuti animali e di quella dei tessuti vegetabili. Ti consigliamo quindi di attivare il JavaScript nelle impostazioni del tuo browser.
DaWandaMaterialiTessuti stampatiTessuto con animali . Sotto questo nome nella storia naturale véngono designate tutte le parti decorpi organici vegetali ed animali che preséntano una disposizione . Tutti i tessuti che compongono il corpo umano hanno come elemento basilare la. Le infinite varietà di animali hanno una cosa in comune: sono fatti di cellule, .
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.