mercoledì 20 novembre 2019

Tessuto ghiandolare seno

Il seno è, dunque, una ghiandola doppia posta sul davanti del principale. Il tessuto ghiandolare mammario è formato da una complessa rete che come aspetto . Il seno è costituito da una parte ghiandolare, quella che produce il latte, e da tessuto fibroso e grasso che sostiene la ghiandola.

La densità della ghiandola della mammella, cioè una maggiore presenza di tessuto fibroconnettivo rispetto al tessuto grasso, rappresenta la . In teoria si possono formare tumori da tutti i tipi di tessuti del seno, ma i più frequenti nascono dalle cellule ghiandolari (dai lobuli) o da quelle che formano la . Bisogna specificare, però, che avere il seno . La mammella è un organo ghiandolare, nella stragrande maggioranza dei casi pari, che nelle.

Una forma particolare di mammella è quella che presenta una componente prevalente di tessuto adiposo rispetto alla controparte ghiandolare. Il seno femminile è composto da un sistema di strati di tessuto adiposo, tessuto ghiandolare e tessuto fibroso. Il nodulo mammario; Il tumore del seno; Autopalpazione e autoesame del seno.


In menopausa il tessuto che forma la ghiandola va progressivamente . Tumori FilloidiI tumori filloidi si formano da tessuti ghiandolari e connettivi del seno, e in genere si presentano come un nodulo indolore.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari