mercoledì 11 dicembre 2019

Tessuto a quadretti nome

Cascami di seta che danno il nome ad un tessuto fantasia,. GINGHATessuto di cotone, su armatura tela, con disegni a righe o a quadri; . GALLES (principe di) – Tessuto a quadri di varia grandezza a più tinte.

Raccoglie i termini inerenti alla tessitura, all'industria tessile e ai tessuti. Crêpe: nome generico di tessuti, diversi nei materiali e nel peso, caratterizzati. Nome generico di tessuti (oggi soprattutto in fibre sintetiche) imitanti il pelo. Disegno a scacchi o quadri alternati e contrastati, piccoli o medi, .

Io mai, o meglio, non sapevo che quel delizioso tessuto a quadrettini bianco e rosso, o bianco abbinato ad altri colori pastello, avesse un nome . Argyle: Il nome deriva da quello di un clan scozzese, nell'omonima zona della. Tartan: Tradizionale tessuto di lana scozzese a quadretti, con cui si fanno i kilt. Nome di origine malese dell'albero del cotone. Tessuto di lana cardata di peso medio, con disegno a quadretti o a puntolini, simile al . ACCOPPIATO – nome generico per indicare un tessuto ottenuto dall'unione di due.


Sapevate che il tessuto più usato nello stile Country e Shabby Chic ha un nome? Il classico tessuto a quadretti bianco e rosso, o abbinato ad . I tessuti a quadri possono prendere nomi diversi:.

Tessuto fabbricato con armatura sai a, che prende il nome dal le linee diagonali. Tessuto di lana pettinata o cardata col caratteristico disegno a quadri, con . I tessuti di lana scozzesi (tartans), caratteristici per il loro disegno, sempre e. Il nome deriva dalla città francese di Vichy, nota per la sua produzione di tessuti di cotone per grembiuli e camicie che normalmente presentano questo motivo a . BROCCATO - Con il nome broccato si intende un tessuto con motivi o figure a rilievo sopra il. ZEFIR - Tessuto leggero di cotone, a righe o a piccoli quadretti. Visto che spesso mi trovo a comprare online dei tessuti, perchè nei negozi torinesi i prezzi sono meno accessibili, a parte. Visualizza la lista in ordine alfabetico di parole legate al settore di tessuti.


L'armatura viene rappresentata su carta millimetrata a quadretti. Il nome deriva dalla forma del disegno che ricorda il tricorno dei preti del Settecento, ottenuto dal . Tessuto ottenuto dai residui dell'ultima pettinatura della seta naturale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari