Il cloruro di polivinile, noto anche come polivinilcloruro o con la corrispondente sigla PVC, è il. VCM o CVM, da cloruro di vinile monomero; nome IUPAC:. Addetti alla produzione del PVC; infatti benché il polimero sia stabile, la sua produzione può portare alla liberazione nell'ambiente del monomero, .
Il polipropilene (o polipropene, abbreviato in PP) è un polimero termoplastico che può mostrare diversa tatticità. Il prodotto più interessante dal punto di vista . Le materie plastiche sono materiali organici a elevato peso molecolare, cioè costituite da. PVC (polivinilcloruro o cloruro di polivinile): È la plastica più utilizzata.
Ha buone proprietà meccaniche e chimiche. Zellamid 140 Arnite, Tecapet, Impet e Rynite, Ertalyte, Hostaphan, Melinex e Mylar . Con il termine poliuretano (PU) si indica una vasta famiglia di polimeri in cui la catena polimerica è costituita di legami uretanici -NH-(CO)-O-. Il neoprene è la denominazione commerciale dell'azienda DuPont Performance Elastomers per una famiglia di gomme sintetiche basate sul policloroprene .