mercoledì 23 luglio 2014

Come fare una cucitura elastica

Video dove si vede come si realizza un'arricciatura. Come fare i punti a mano - Duration: 8:52. Come cucire un abito di tessuto elasticizzato in minuti - Sitam.

Fare l'orlo sulla parte superiore e su quella inferiore dei vostri. Orlo su pantaloni elasticizzatipostago 2010attaccare l'elastico con la macchina da cucire. Per ulteriori informazioni su come orlare una maglia elastica con i punti principali lasciamoci guidare da questa esauriente guida.


Nel cucito si usa spesso fare l'increspatura, che non è altro che una sorta di.

Sul piano ci sono dei tracciati graduati utili per fare linee parallele e angoli di 30°,. Spesso infatti sui tessuti elastici la forma del punto sembra come dilatata. Secondo te si può cucire la maglina anche con una pressione . Un abitino prendisole, come andavano tanto di moda negli anni settanta, con il.


Nella bobina di sotto della macchina da cucire si deve mettere il filo elastico TESO. Se siete fortunate e avete una macchina da cucire con il portabobine. Avrete un tubo di stoffa a cui non manca che fare l'orlo inferiore.


Una volta fatte tutte le cuciture, tiri gli elastici per fare l'arricciatura.

Giusto ieri chiedevo a mia madre come si fa l'arricciatura con la macchina per cucire! A proposito, usi una tensione diversa per arrotolare il filo elastico sulla spoletta? Può funzionare ma ti consiglio di arricciare prima e cucire dopo, . Alcuni anni fa, avevo provato a fare una striscia di tessuto elasticizzato con il classico filo elastico messo nel rocchetto di sotto della macchina . Cucire un top senza maniche con il filo elastico - tutorial. Io ho usato un cotone abbastanza scadente (era una prova), blu ma credo si possa utilizzare qualsiasi tipo di tessuto.


Per calcolare bene la misura del vostro top vi consiglio di fare. Fate tante righe parallele a seconda di come lo volete attillato. Per le cuciture usate un punto elastico (una cucitura dritta e tripla) in questo.


Taglio e Cucito: Come eseguire le arricciature. Se il tessuto è leggero potete ricorrere ad una cucitura a macchina eseguita sul margine vicino alla cucitura . Il filo-gum (o spandex) consente di eseguire una lussureggiante pouf su maniche. Certo la complessità è il lavoro con spandeksom cucire, dove viene utilizzato come un secondo filo. Iniziare a fare accurata linea con il volto del prodotto.


Quando cuci stoffe elastiche, usa un ago da jersey o da elastico. Per evitare ciò, potresti applicare un nastro o una bordatura alle cuciture . Una volta messi insieme i fianchi bisogna fare la filza: la filza consiste nel. Quest punti servono per arricciare la stoffa: una volta cuciti occorre arricciare.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari