Secondo una prima accezione, suggerita da D. Qualità e comportamento di chi è pusillanime, pavidità, viltà: è un uomo di grande . Bassezza d'animo: Gulfardo, udendo la 'ngordigia di costei, isdegnato per la viltà di lei la quale egli credeva che fosse una valente donna, quasi in odio .
Definizione e significato del termine pusillanimità. Carattere di chi o di ciò che è vile: un inqualificabile atto di v. Sinonimo di pusillanimità (s.f.) debolezza d'animo, meschinità, paura, viltà. Contrario di pusillanimità:, coraggio, spericolatezza, elevatezza, audacia, ardimento, .
Se dell'otio , tolerarele ingiurie', che li vengono satte; . IO fremo meco stesso al ristettere sull' insensataggine de' Cavalieri Serventi.
Ad un tempo stesso invasati eglino dallo . Trovato una illetta , che la schiena D un erto col le aspro a salir tenea. Per lo topo , e avoltore intendi , chi si trae a viltà d ' animo degli onori degli Ordi ni . L'anima humiliata,etimorofa vIETA il peccare, Paf. Timido; Codardía, Pusillanimità, Abiezione d'animo, Dappocaggine.
Che per viltà d'animo non osa affrontare i pericoli, o se ne ritrae,. Il Pusillanime è l'uomo d'animo di debole animo e che per lieve cagione si avvilisce e si . A perpetuale infamia e depressione delli malvagi uomini d'Italia, che. Informazioni utili sulla parola italiana viltà, il significato, curiosità,.
Viltà - Abjezione indica lo stato; Abjettezza, la disposizione dell'animo.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.