mercoledì 15 ottobre 2014

Fibra tessile ricavata da agave

UTILE PROPOSTA DA UN AMICO : I risultati sono ordinati . L'Agave sisalana è una pianta succulenta (pianta grassa) della famiglia delle Agavaceae, genere Agave, originaria della penisola dello Yucatàn in Messico. La fibra tessile ricavata dalle sue foglie (detta sisal) è utilizzata per la.

Il nome della pianta, già utilizzata dalle popolazioni locali, deriva dal nome delle fibre ricavate; . Per agave si intende anche la fibra tessile ricavata dalle foglie di varie specie. Nome generico delle piante del genere Agave; tra queste l'a. Fibra tessile ricavata dalle foglie di varie specie di agave.

Il sisal è una fibra tessile ottenuta dal tessuto connettivo di una pianta nota con il nome di Agave sisalana, originaria dell'America Centrale ma coltivata . Posts about fibre tessili written by Franco Allentini. Ricavato da una pianta della famiglia delle urticacee detta anche Chinagrass, produce. Questa particolare fibra vegetale si ricava dall'Agave, una pianta originaria del Sud America ma la . Lomandra longifolia; Verticale: 1: fibra tessile ricavata dalle foglie di agave; 2: genere che comprende circa . Tipi di fibre tessili naturali di origine vegetale:.


La juta (detta anche iuta o corcoro) è una fibra tessile naturale ricavata dalle piante del genere Corchorus Come. La iuta si può lavorare all'uncinetto da sola o mescolata con altri filati, per. L'Agave sisalana è una pianta succulenta (pianta grassa) della .

TRAMA E ORDITO - il blog della moda: DIZIONARIO DELLA … Fibra tessile ricavata dalla pianta omonima, simile all'agave sisalana.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari