Definizione e significato del termine sbieco. Lo sbieco (tralice, in alcune regioni italiane) è la direzione, in un tessuto, a 45° rispetto alla direzione dei fili di trama e ordito. Che non è diritto, che non è in squadra rispetto a un punto di riferimento: un muro sbieco; un tavolo, un quadro sbieco; più genericam.
Informazioni utili sulla parola italiana sbieco, il significato, curiosità, aggettivo qualificativo, sillabazione, anagrammi, definizioni da cruciverba, frasi di . Ciao, Qualcuno potrebbe spiegarmi il significato di questa espressione?
Sartoria) sbieco Maschile, diagonale Femminile: to cut on the bias tagliare di sbieco. Radio) tensione Femminile base di griglia, . GLI SBIECHI - ralizzazione sul mancihino del modello di un abito in sbieco; I DRAPPEGGI - realizzazione sul manichino del modello di un abito drappeggiato . Guardare di nascosto o di sbieco, senza farsi notare. Una donna, con le palpebre semichiuse, incontra lo sguardo dell'uomo in modo furtivo, quel tanto da farsi accorgere, per .
Sono disponibili nei colori bianco o nero. A sbieco, o in sbieco, vagliono stortamente. Fare a scaldamane può aver anche senso equivoco, in significato di Toccare le mani: . Nella nostra lingua il significato del termine comunemente riposa nel rammarico e nel risentimento che si prova, guardando di sbieco (dal latino invidere), per la . Quando le linee riescono a dare un significato semantico ad un. Blazer costruiti con forme a sbieco, pantaloni che slanciano la figura, abiti . L'espressione ambio rotto è piuttosto variabile nel significato.
Nelle prossime lezioni vedremo invece come interpretare il significato degli sguardi, delle espressioni facciali, la gestualità relativa ai capelli, alla testa, orecchie . Per Burlare o schernire, o fao sberleffi, nel secondo significato. Guardar a sbieco per vedere se alcuna cosa sia, a dirittura, a filo.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.