Agar (in Ebraico הָגָר, Hāgar; in Arabo هاجر; Straniera) fu una schiava egiziana di Sara, moglie. Siccome Sara non ha figli offre al marito Abramo la propria schiava; da questa unione nasce Ismaele. In seguito quando Sara ha il figlio Isacco .
Ismaele (Ebraico יִשְׁמָעֵאל, in arabo: إسماعيل , Ismāʿīl) è un personaggio biblico, uno dei figli. Alla nascita del figlio Isacco dalla moglie Sara insorge un'acuta gelosia della moglie nei confronti della giovane. Avraham fu sepolto da Isacco ed Ismaele, Sem ed Eber accompagnarono il suo feretro sino a Machpelah. Il bambino crebbe e fu svezzato e Abramo fece un grande banchetto .
Gn 1Ed ecco gli fu rivolta questa parola dal Signore:. E Dio disse: No, Sara, tua moglie, ti partorirà un figlio e lo chiamerai Isacco. Sara rimase incinta e partorì ad Abramo un figlio nella vecchiaia, nel tempo che Dio. Il bimbo visse e fu svezzato e Abramo diede un grande banchetto quando.
Ma Dio udì la voce del bambino e un angelo di Dio chiamò Agar dal cielo e le . Prendo lo spunto per la mia piccola ricerca dal racconto della fuga e cacciata di Hagar movendo dal punto in cui Sara ne esige l'allontanamento. Come fu ai giorni di Noè, così sarà la venuta del Figlio dell'uomo. Sposato con: Sarai il cui nome verrà cambiato dal Signore in Sara, dopo la morte di.
Figli: Isacco avuto dalla moglie Sara, Ismaele avuto dalla schiava Agar,.
Con la cacciata dal Paradiso terrestre era cominciato, infatti, una progressivo. Tale figliolanza fu paragonata alla moltitudine delle stelle, affinché dal padre di . Artifizio di Abramo per salvare l'onore di Sara. Opo questa promessa, e che Lot fu uscito da Sodoma, una pioggia di fuoco cadde dal Cielo:. Ma dopo poco tempo, la Serva fu cacciata dalla Casa col silo figliuolo, figura de due Testamenti . Promise lddio ad Abramo che avrebbe da Sara un figliuolo, e la promessa fu.
N'ebbe Ismaele, e quindi fu cacciata dalla casa d'Abramo per ordine d' lddio.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.