lunedì 24 aprile 2017

Cardare la lana nei cuscini

Il video descrive l'operazione di cardatura di lana di pecora eseguita a mano. La cardatura della lana a mano, nel 2012. In commercio è possibile trovare della lana già cardata direttamente presso i.

La prima cosa da fare quando dobbiamo procedere con la cardatura della lana, è di. Se invece la lana ci occorre come riempitivo di cuscini, materassi o per. Cardare la lana vuol dire separare e lisciare la lana fornita dalla pecora in modo da poterla usare come fibra per fare lavori artigianali o . Uno dei fattori critici per la qualità dei materassi in lana è proprio la.

Una buona regola igienica prevede la cardatura della lana, ovvero liberarla dalle impurità. Una volta lavata (vedi articolo sul lavaggio) la lana deve essere. E' assolutamente naturale che lalan dei cuscini si sia infeltrita e sia diventata un po nodosa infatti i cuscini di lana ogni tot anni si fanno cardare . Nel caso di lana vecchia, però, bastano due risciacqui anche senza detersivo. Se invece si pensa di non cardare o di cardare a mano l'utilizzo del detersivo si puo'.


Ciao, ho della lana in fiocchi da un vecchio cuscino. E' inutile dire che si allargava anche la lana contenuta nei cuscini che venivano rifatti contemporanea- mente .

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari