martedì 5 settembre 2017

Definizione mussola

Mussola: Tessuto finissimo di cotone, di seta o di lana, per biancheria personale e da tavola e per eleganti e leggeri abiti femminili. La mussola è un tessuto molto leggero in armatura tela e a trama molto rada (simile alla garza da medicazione). Fu introdotta in Europa dall'Asia nel XVII secolo .

Definizione e significato del termine mussola. Definizione e significato del termine mussolina. Il telo di mussola (o swaddle) nato per la fasciatura dei neonati si è. La mussola è un tessuto molto leggero in armatura tela e a trama molto rada.

La definizione di mussola nel dizionario è tessuto leggerissimo, semitrasparente . TESS Tessuto leggerissimo, semitrasparente, di lana, di cotone o di seta. Significato di mussola: Un cotone sottile, bianco, tinti o stampati. Il nome si applica anche ai beni di cotone grossolani e pesanti; come, camiceria e teli. Definizione del vocabolo e dei suoi composti, e discussioni del forum. MUSSOLA : tipico tessuto leggero, morbido, quasi trasparente di seta,.


Più che un tessuto o velo si potrebbe definire rete molto fine, . MUSSOLA - Tessuto leggero e morbido, quasi trasparente, di seta, cotone o lana, fabbricato. La parola che hai cercato ha significato.

MUSSOLA - Tessuto ad armatura tela, in puro cotone o cotone e poliestere. Morbido e leggero, si drappeggia bene ed è adatto per la confezione di abiti, . A quale dei seguenti sostantivi o aggettivi corrisponde la definizione diretto. Proporre un'altra risposta per questa definizione. Confezionato in mussola di cotone e batista di lino bianco,. MUSSOLA Tipico tessuto leggero, morbido e quasi trasparente, di seta, cotone o lana, fabbricato in origine a Mossul in Iraq.


SaintGermain, per definire l'incarico come precettore dei nipoti. L'abito chemise di mussola verde acqua con la sopravveste di velluto in tinta . CuddleBug - Copertine Swaddle in Mussola - Adorabili Design - Formato. Solo io sono stato tratto in inganno dalla definizione 'copertina': immaginavo . Il nome deriva dal turco 'tullband', in riferimento ai turbanti di mussola che ricordano i fiori di tulipano fioriti. Venne importato in Europa per la prima volta, nel . E' un tipico tessuto molto leggero, detto anche mussolina, da Mossul, città della. Le riduzioni sono sempre vicine a quelle della mussola.


Il suo nome deriva dal turco tülbent, che indica la mussola con cui sono fatti certi turbanti. Anche se magari Sinbad il marinaio, col turbante, . Nel 178 Maria Antonietta lancia la moda della mussola di cotone. Definizione di maschera tratta dal volume Enciclopedia Illustrata del . La mussola si classifica tra i tessuti più leggeri in commercio. La mussola è un tessuto prevalentemente di cotone o di lana, solo raramente viene .

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari