Il lino è una fibra composita ricavata dal libro del Linum usitatissimum (lino) composta per circa il da cellulosa. Come tutte le fibre liberiane, il lino ha una . Storia, notizie, curiosità - lopificiolopificio.
Noto fin dai tempi più antichi, il lino è la fibra tessile più antica del mondo: il suo uso infatti risale fino a 80anni . Fibre tessili naturali vegetali, fibre del cotone e del lino, loro proprietà e caratteristiche fisiche. Fibra di lino: scopri le caratteristiche e le ragioni che rendono i vestiti in lino i capi ideali da indossare in estate, come la camicia di lino da . II lino è la più antica e certo una delle più affascinanti tra le fibre tessili, era largamente coltivata da Egizi, Babilonesi, Fenici ed altri popoli del Medio Oriente.
La lavorazione del lino, dalla pianta al filato, avviene con diverse procedure: semina e raccolta; macerazione; separazione delle fibre, pettinatura, filatura. Il lino accompagna la vita dell'uomo da almeno 6. Questa pianta, infatti, era già utilizzata per ricavare fibre tessili nel 4° millennio a. Noto fin dai tempi più antichi, il lino è la fibra tessile più antica del mondo: il suo uso infatti risale fino a 80anni avanti Cristo. La coltura del lino da fibra è diffusa in alcuni Stati dell'Ex-Unione Sovietica e Cina; in Europa, in Romania, Polonia, Francia, Olanda e Belgio.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.