In biologia si definisce tessuto un insieme di cellule, strutturalmente simili, associate per funzione. Costituisce un livello superiore di organizzazione cellulare, . Spesso, durante un corso base di biologia, gli studenti vengono .
Un tessuto è un raggruppamento di cellule aventi forma struttura e funzioni simili, tenute insieme da una sostanza intercellulare . Il corpo umano è caratterizzato da quattro tipi di tessuti: epiteliale, connettivo, muscolare e nervoso. Le cellule di un tessuto sono collegate tra loro da giunzioni . Appunto di biologia anatomia contenente la descrizione del tessuto epiteliale, connettivo e nervoso.
Appunto di Biologia sui principali tessuti del nostro corpo che sono ognuna svolge una funzione importantissima ed è per questo utile sapere. I tessuti sono 4: epiteliale, connettivo. I tessuti rappresentano il livello organizzativo successivo all'organizzazione cellulare; in pratica, risulta formati da . Breve appunto sui tessuti epiteliali, connettivi, muscolari e nervosi. In biologia, aggregato di cellule (e di sostanze da esse prodotte) che hanno forma, struttura e funzioni simili e, per lo più, origine embriologica .
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.