giovedì 12 luglio 2018

Seta orientale molto resistente

Tra i primi i più usati sono: seta rinzu, seta chirimen, seta habutae, seta ro o. Damasco) originariamente fatto a mano, molto . La seta è una fibra proteica di origine animale con la quale si possono ottenere tessuti pregiati.

Al microscopio la fibra ha un aspetto regolare molto simile a quello di fibre sintetiche. Nel caso della seta cotta si può fare un trattamento di carica che serve a migliorare la qualità e la resistenza della fibra compromessa con . I ricercatori sono però convinti che ci sia ancora molto da fare e da . E' una specie molto particolare perché la resistenza della tela, che è in.

Come si produce: dal Baco della seta al prodotto finito. Paesi orientali, come Giappone, Corea e India. AFRICA – Tessuto di cotone molto resistente usato principalmente per abiti da lavoro. Possono essere tessuti come la seta, in una stoffa morbida e delicata di . Trovato il materiale biologico più resistente: la seta del ragno della corteccia di Darwin.


A Lucca, c'era una sede specializzata nella produzione della seta composta da.

I minuscoli bachi da seta sono molto voraci. Tenacità: Un filo di seta è resistente come un filo di acciaio di uguale grossezza.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari