Il kapok è una fibra cava lunga da a cm, con circa l' . Kapok, Silk cotton, Vegetable down, Bombax cotton - Kapok, Ouate vegetale . Questa fibra, chiamata anche lana vegetale, si ricava dalla peluria interna dei frutti tropicali prodotti da alberi della famiglia delle bombacee, della .
I grossi frutti degli alberi del kapok nascondono al loro interno una particolare fibra vegetale. Il cotone con il sisal ed il kapok costituisce la più importante fibra tessile. Il Kapok è un a fibra vegetale di alto valore: tenera e morbida, chiamata ovatta di kapok, è ricavata annualmente dai frutti di alberi dalle dimensioni gigantesche, . Il kapok è costituito da una fibra vegetale simile al cotone, lunga da a mm, di diametro compreso tra e µm, estremamente leggera perchè vuota .
La fibra del Kapok è una sostanza setosa, volte più leggera del cotone, ha una. Guanciale rivestito in puro Cotone imbottito in lana Kapok, fibra vegetale traspirante, leggera e antibatterica.
Il Kapok non fa sudare, ha una morbidezza ed una . E' una fibra di origine animale, generalmente costituita dal vello di pecore, ma anche di altri animali. Per reperire il materiale potresti provare a sentire un materassaio, il kapok veniva utilizzato per l`imbottitura dei cuscini, ed è una fibra vegetale. Si tratta di una fibra vegetale prodotta dall'albero comunemente detto Kapok (Ceiba Pentrada), originario del continente Sud-Americano. Il Kapok (anche conosciuto come la “lana vegetale”) è un materiale leggero e traspirante, ricoperto da uno. La sua fibra è cava ed estremamente leggera.
In fibra vegetale di Kapok è morbido e particolarmente fresco‚ poichè. Cuscino da meditazione rotondo con imbottitura in kapok, la più leggera fibra vegetale al mondo, di colore bianco avorio, e viene ricavata da lanuggine che . LINEA IN COTONE CON IMBOTTITURA IN KAPOK. Interno fodera in cotone e imbottitura con kapok.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.