venerdì 1 novembre 2019

Rincospermo

Consigli su come coltivare e prendersi cura della pianta Rincospermo, o Rincospermum conosciuta anche come Falso Gelsomino. Trachelospermum jasminoides (Lindl.) Lem. Rincospermum o gelsomino coltivazione cure Rincospermo trachelospermum jasminoides potatura potatura rinvaso moltiplicazione parassiti significato foto.

Il rincospermo, o trachelospermum jasminoides, è un rampicante molto coltivato, completamente rustico; ecco i nostri consigli per prendersi cura al meglio di . Il Rincospermo è anche noto con il nome di Falso Gelsomino. Esso è noto per le sue infiorescenze profumate e per la facilità di coltivazione. Il rincospermo (o falso gelsomino) è una pianta sempreverde resistente e fragrante, con un rapido tasso di crescita. Si tratta di un tipo di rampicante che dà fiori . Quando devo parlare del rincospermo mi si tagliano le vene. Tutto quello che mi viene da dire è: poveretto, poveretto, poveretto.


II Rincospermo, originario della Cina e dell'Himalaya subtropicale, fu portato in Europa nel 18dallo scozzese Robert Fortune. Genere: Trachelospermum (sin. Ryncospermum).


Provenienza: Asia tropicale, America Settentrionale, . Uso: il rincospermo si impiega come rampicante, pertanto, richiede di essere inizialmente legato a robusti tutori, lungo i quali poi provvede ad assicurare la . La pianta Rincospermo o falso gelsomino, è un arbusto rampicante con foglie verdi e fiorellini bianchi a forma di stella , molto profumati. Il Rincospermo o falso-gelsomino è un arbusto rampicante e vigorosissimo,sempreverde, di crescita rapida, vigoroso, longevo, molto resistente agli attacchi dei .

La metà della gente la chiama Rincospermo (la radice rinco – è senz'altro un omaggio a colui che l'ha battezzata con un nome fetente come Trachelospermum) . La mia domanda è questa : come fare radicare le talee di gelsomino (rincospermo), e con quali prodotti? I migliori consigli per coltivare il rincospermo, pianta spesso scambiata per gelsomino. T7- TRACHELOSPERMUM JASMINOIDES - RINCOSPERMO.


Noto come “falso gelsomino”, o Ryncospermum, è un rampicante che deve il suo successo a . Il rincospermo (Trachelospermum jasminoides), noto come “falso gelsomino”, è una splendida alternativa a quello “vero” nei giardini con inverni freddi: infatti . Subito un chiarimento: il falso gelsomino (o Rincospermo, per gli amici) è il modo comune con con cui chiamiamo quel bel rampicante . Stamattina ho notato che una pianta di rincospermo si è ammosciata e i fiorellini tendono complessivamente verso il basso. Come vi dicevo il motivo per cui sono in molti a scegliere il rincospermo al posto del gelsomino è il fatto che nei periodi invernali sopravvive . Allora premetto che il balcone guarda ad ovest, il vaso e' largo cm x di altezza e che le . Trachelospermum jasminoides infatti (chiamato anche Rhynchospermum jasminoides e volgarmente Rincospermo) è detto comunemente . Etimologia Il nome del genere deriva dal greco τράχηλος (tràcēlós) = collo e da σπέρμα (sperma) = seme, forse .

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari