giovedì 12 marzo 2020

Un tessuto molto morbido

Raccoglie i termini inerenti alla tessitura, all'industria tessile e ai tessuti. Batista: tipo di tessuto molto fine, trasparente e leggero di mano morbida,. Ciniglia: è un termine che indica sia un tipo di filato che un tessuto realizzato con il filato .

Il filato di acetato risulta morbido, brillante nella struttura e nei colori. CERATO - Filato o tessuto apprettato in modo da avere un aspetto molto lucido. ACCOPPIATO – nome generico per indicare un tessuto ottenuto dall'unione di due. CACHEMIRE - tessuto di lana molto leggero e morbido eseguito con .

Molto morbido, brillante e resistente è un tessuto molto caldo e leggermente peloso. Si trova in tinta unita nei consueti colori autunnali e in tutte le varianti del . Il vello è molto simile a quello della capra d'angora, ruvido e lungo all'esterno, morbido e lanoso nel sottopelo. Componendo le lettere di morbido con quelle di un'altra parola si ottiene: con.


Pellame molto morbido = nappa; Un tessuto pettinato molto morbido = jersey . DRILL : tessuto molto robusto e pesante , simile al denim. DRAP : Termine francese che indica un tessuto di lana morbido, lucido, a pelo .

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari