mercoledì 26 marzo 2014

Coloranti sintetici

Con il termine coloranti si indicano sostanze in grado di modificare il. Nei coloranti organici e sintetici, esistono gruppi di atomi altamente . I coloranti naturali sono ricavati da vegetali, o in alcuni casi da qualche animale.

Se li mettiamo a confronto con i coloranti sintetici hanno una resa nettamente . I coloranti ed i pigmenti si differenziano tra di loro per il metodo di applicazione sul materiale più che per la loro natura chimica. Pigmenti organici sintetici, preparati da composti del petrolio, che mimano la chimica dei coloranti delle piante e degli animali. Fino al 18i coloranti venivano ottenuti esclusivamente da fonti.

Nell'Ottocento si iniziarono a cercare metodi per produrre coloranti sintetici. Produzione coloranti sintetici alimentari, coloranti certificati f. Passaggio dai colori a olio a quelli sintetici. I colori ad olio ingialliscono con il tempo, tempi di asciugatura lunghi. Problemi inesistenti con i COLORI SINTETICI . Perkin intuì le possibilità commerciali della sua scoperta e fondò un'azienda per la produzione industriale dei coloranti sintetici.


Le sostanze coloranti si possono dividere in naturali e sintetiche (o artificiali). I coloranti naturali hanno oggi un interesse quasi .

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari