III coniugazione in -io vedi la coniugazione di questo lemma prendere, afferrare acquistare . La tua ricerca ha prodotto più risultati: căpio (sost. femm. III decl.) sostantivo IN QUESTA PAGINA; căpĭo (v. tr. III coniug. in -io) verbo . Dizionari Traduzioni Latino-Italiano C capio, is, cepi, captum, ĕre.
Glosbe, dizionario online, gratuitamente. Sfoglia parole milioni e frasi in tutte le lingue.
Cerca nel glossario (sono permesse le espressioni regolari): Comincia con. In latino il verbo è quella parte variabile del discorso che indica l'azione senza la quale non è. Nei lemmi dei verbi che si trovano su di un dizionario latino, i verbi sono ordinati secondo la prima persona singolare del. Rimane poi un'antica forma di futuro in -so, come capso o faxo (da capio e facio) (vedere il greco λύσω) . Modi - Tempi - genere - numero - casi - comparativo - superlativo - forma attiva e passiva di vocaboli e verbi latini - Ricerca nei classici sul web.
Latin, Italian, Translation, human translation, automatic translation. Capire, contenere, pigliarc, prendere, torre, cogliere, tenere, far prigione, catturare, menar in 1scbiarvitù, lacerare, ;bramzare- Hchditate capere. Cercare i verbi in latino sul dizionario.
PREFAZIONE Nel compilare questo breve Dizionario Italiano-Latino (l),.
Per indicare invece la città come luogo fortificato, il latino utilizza tre parole con significati. Perché s'è passati dal “latino” a lingue e dialetti neolatini così diversi l'uno. Come cercare le parole sul dizionario latino. Europa, Iran e India, come il latino, il greco, l'antico inglese.
Oflèrvazioni del Signor Abate FACCIOLATI fopra il Dizionario Latino-Gallico del. Scriptores non poteft dici bourrelier , fi modo ego hu- jus verbi vim capio. Futuro semplice, indicativo, attivo, terza persona plurale, capio. Nei lemmi dei verbi che si trovano su di un dizionario latino, i verbi sono . D'ALESSI, Corso di Latino, Vocabolario di base.
Appunto di verbi latini di forma passiva. Specchietti utili per bigliettini o preparazione ad un compito in classe. Coniugazione del verbo: capio, capis, cepi, captum, capere coniugazione: . Regolari i composti di capio: accipio, ecc.
BENE (MALE) (dal latino bonu(m) e malu(m), di etimologia incerta). CONCETTO-CONCETTO UNIVERSALE (dal latino conceptu(m), da cum e capio =.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.