giovedì 17 settembre 2015

Semilune del giannuzzi

Sulla base della qualità del secreto, le ghiandole merocrine. Gli acini, così come le semilune, sono formati da cellule sierose che. Cpt) mucosi e semilune sierose del Giannuzzi (sG).

Le ghiandole sono organi secretori che servono alla liberazione di sostanze utili all'organismo. Giannuzzi o sierose per via della loro caratteristica forma semilunare. Ghiandole merocrine sierose, mucinose e miste - Medicinapertutti.

Atlante di Citologia ed Istologia - Epiteli ghiandolari,rh:atlanteistologia. Struttura della ghiandola sottolinguale - Medicinapertutti. Segnala un'altra immagineSegnala l'immagine offensiva.


Inoltre c'è da dire che molte ghiandole mucose presentano la semiluna del giannuzzi, una sorta di cappuccio sieroso a forma di semiluna che . Ghiandola tubulo-acinosa composta a secrezione mista con semilune del Giannuzzi. Ghiandole intestinali o cripte del Lieberkuhn: ghiandole esocrine tubulari semplici. Tessuto epiteliale - Epiteli ghiandolari - ImageShack Read more about ghiandole, ghiandola, cellule, ormoni, pancreas and zona.


Extraparietali = si sviluppano al di fuori del viscere, ma.

Il lavoro svolto già durante gli anni del corso presso la medicheria degli. Giannuzzi, e di speciali spazi intercellulari oggi . B), misto, è composto dalle cellule mucose (in rosa) e_ da quelle sierose disposte a formare una semiluna del Giannuzzi. Vincenzo Chierico, compagno di studi e amico d'infanzia del Giannuzzi, ricorda. Le semilune del Giannuzzi, chiamate anche “lunule”, sono infatti nel novero . Ghiandola salivare, tubulo acinosa composta, a secrezione merocrina. Gli adenomeri contengono cellule a secrezione mucosa e cellule . Ghiandola esocrina (semilune del Giannuzzi).


Ghiandola esocrina acinosa di tipo misto caratterizzata dalla presenza delle semilune di Giannuzzi: le cellule a . Gli acini sierosi risultano allargati a bassa cupola e hanno, in sezione, forma di semiluna definite lunule del Giannuzzi (fig. 6): le loro cellule emettono il . Blog ufficiale del corso di Istologia ed Embriologia Medica della Seconda Università di Napoli. Ciò significa che l'adenomero di norma si trova sempre ad un'estremità del dotto. Nelle semilune del Giannuzzi i due adenomeri sono contigui e la secrezione .

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari