mercoledì 23 settembre 2015

Spugne naturali di zucca

Sapete che generalmente le spugne animali, per intenderci quelle belle. Può essere consumato come se si trattasse di un comune alimento vegetale, oppure utilizzato per ottenere una spugna naturale. Come ottenere delle spugne vegetali coltivandole nell'orto, economiche ed ecologiche, ricavate dal frutto di luffa, una specie di zucca rampicante.

E conosciuto come la spugna di luffa, il loofa, il loofah, la zucca della spugna e. E' un prodotto assolutamente naturale, non trattato in nessun modo visto che le . SPUGNA NATURALE DI LUFFA - La luffa proviene da una pianta della famiglia di zucche e zucchine, cresce in altezza e i suoi frutti, simili a . Video sulla luffa e sulle principali fasi del ciclo vitale di questa straordinaria cucurbitacea.

La luffa è proprio questo, basterà piantare il seme di un particolare tipo di zucchina e otterrete proprio una spugna vegetale, del tutto naturale. Avete mai pensato di coltivare delle spugne vegetali nel vostro orto casalingo? Asia tropicale e molto diffusa nelle zone.


Può essere adoperata anche da asciutta, assieme a oli naturali, per . La Loofah viene utilizzata nella sua forma naturale, tagliando a pezzi il reticolo fibroso del frutto. In alcune versioni di spugna, alla parte di luffa si accosta una parte in tessuto morbida per le. Si ottiene così una spugna completamente biodegradabile e naturale, che grazie. Per ottenere le spugne è indispensabile cogliere la zucca di luffa a .

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari