mercoledì 23 settembre 2015

Tipi di lana

Se da un lato occorre specificare che la lana è adatta anche a tanti capi estivi, dall'altro è addirittura d'obbligo una serie di distinguo sui vari tipi . Per questo gli abitanti del deserto portano mantelli di lana anche sotto il sole, e avvolgono le loro. La lana di cashmere è la più morbida tra tutti i tipi di lana.

La lana è una fibra tessile naturale che si ottiene dal vello di ovini (pecore e di alcuni tipi di capre), conigli, camelidi (cammelli) e alcuni tipi di lama. Segnala un'altra immagineSegnala l'immagine offensiva. Per finire il tema della maglieria vorrei parlare un po' dei tipi più pregiati di lana che si utilizzano oggi: merinos, angora, mohair, alpaca, . La lana è una fibra tessile di natura proteica.

Esistono diversi tipi di lana, con differenti caratteristiche. Alcune sono molto pregiate, altre molto morbide, altre ancora hanno maggiori capacità di proteggere . E' l'oro dei tessuti di lana: il suo prezzo è molto vicino a quello dei gioiellieri. Osservando al microscopio un filamento di lana, esso risulta costituito di tre strati.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari