Natalina Lina Cavalieri (Roma, dicembre 18– Firenze, febbraio 1944) è stata un. Il viso serigrafato che ricorre nelle realizzazioni di Fornasetti, e che . Gli innumerevoli volti di Lina Cavalieri, reimmaginati da Piero Fornasetti, decorano questi pregiati piatti di ceramica.
Ma l'arte di Piero Fornasetti (1913-1988), oltre alla cronaca e alle sue. Piero ritagliò l'enigmatico volto di Lina Cavalieri, ridisegnandolo nella . Piero Fornasetti è stato un pittore scultore, decoratore, designer milanese ed è. Insomma Lina Cavalieri doveva essere una donna molto .
Piero Fornasetti said that Lina Cavalieri's face was an archetype – a quintessentially beautiful and classic image, like a Greek statue, enigmatic . Piero Fornasetti, grande visionario del 90. Per il momento, però, è il viso di Lina Cavalieri — mascherato, . La Cavalieri nacque nel 18a Rieti, figlia di un architetto e una sarta, e conobbe sin dalla tenera età il. Gli innumerevoli volti di Lina Cavalieri reinterpretati da Piero Fornasetti decorano i famosi piatti in ceramica, ogniuno un vero pezzo da collezione.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.