venerdì 30 marzo 2018

Statunitensi del sud

Stati Uniti meridionali (in inglese Southern United States o, più semplicemente, the South) è la regione censuaria degli Stati Uniti d'America situata nella parte meridionale del Paese. Con Profondo Sud (Deep South in inglese) si indica l'insieme delle regioni meridionali della. La maggior parte delle definizioni include gli Stati di Alabama, Georgia, Louisiana, Mississippi e Carolina del Sud.

Il termine statunitensi (Americans in inglese) denota i cittadini degli Stati Uniti d'America. Molti di loro si stabilirono nelle coste occidentali degli Stati Uniti per colonizzare le zone del continente americano. Stati Confederati d'America (in inglese: Confederate States of America), abbreviato in CSA, è la. Questo fenomeno è comune alle élite politiche degli Stati del sud sin dall'indipendenza, si era cioè creata una forte sovrapposizione tra .

Molti dei primi colonizzatori del Sud erano servitori a contratto, e in seguito schiavi. Molte battaglie della Rivoluzione si combatterono nel Su compresa la . Uno degli stati del su la famosa “sweet home” dei Lynyrd Skynyrd. Atlanta possiede un'importante aeroporto hub di diverse compagnie statunitensi.


Alla scoperta degli stati del sud attraversando Texas, Arkansas,. Diario di Viaggio Stati Uniti d'America: Alla scoperta del Profondo Sud: scopri racconti, foto e consigli di migliaia di viaggiatori e le migliori . I bombardieri americani della Guerra Fredda tornano a volare sulla penisola coreana.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari