giovedì 25 aprile 2019

Il regno di persefone

I risultati sono ordinati per rilevanza con tra parentesi il numero di lettere. Proserpina era figlia di Cerere; rapita da Plutone re dell'Ade mentre coglieva i fiori sulle rive. Plutone, dio degli inferi, stanco delle tenebre del suo regno, decise un giorno di affiorare alla luce e vedere un po' di questo mondo.

Passa a Il mito di Persefone - Persefone era figlia di Demetra e Zeus, o, secondo un'altra. Il Sole le spiegò che per volere di Zeus, Persefone era stata rapita da Hades che l'aveva portata giù nel regno tenebroso. Nelle Tenebre di Persefone, bisbigliando di Favole, mi avete dato brividi . La poesia non è di chi la scrive, la poesia è di chi gli.

Mi piace scrivere un po di tutto: poesie,. Persefone, figlia di Demetra e Zeus, fu rapita da Ade e portata negli Inferi. Demetra, figlia di Crono e di Rea era la madre di Persefone, avuta dal fratello.


Ade: avendo Persefone mangiato il seme di melograno nel regno dei morti, . ESCUSIONE TEATRALIZZATA Come ogni anno, Proserpina riemerge dalle profondità del suo regno per riportare la Primavera sulla Terra.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari