martedì 11 agosto 2015

Arte della seta brunelleschi

L'Arte della Seta era una delle sette Arti Maggiori delle corporazioni di arti e mestieri di Firenze. Spedale degli Innocenti, realizzato da Filippo Brunelleschi ed inaugurato solennemente nel 144 alla presenza di tutte le . Segnala un'altra immagineSegnala l'immagine offensiva.

L'Arte della Seta o di Por Santa Maria nacque alla fine del secolo XII, in concomitanza con l'ascesa delle altre arti, nella zona della piazza del . Dell'originaria sede dell'Arte della Seta rimane, oggi, solo il ricordo nel nome della via che la ospitava. Dettaglio con dedica a Cosimo II de Medici e Stemma dell'Arte della Seta. Stemma mediceo in pietra dipinta posto nella loggetta pensile.

La prima opera architettonica di Brunelleschi è la realizzazione del'orfanotrofio detto Spedale degli Innocenti, commissionatagli nel 14dall'Arte della Seta,a . L'organizzazione e il finanziamento dello Spedale degli Innocenti dipendevano dall'Arte della Seta o di por Santa Maria. I setaioli avevano l'obbligo di versare . Brunelleschi initially trained as a goldsmith and sculptor and enrolled in the Arte della Seta, the silk merchants' guil which also included .

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari