venerdì 21 agosto 2015

Battaglia di zenta

La battaglia di Zenta (settembre 1697) fu combattuta nell'ambito della guerra ottomano-austriaca 16– 16cui pose praticamente fine dando origine alla . Nove giorni dopo la battaglia fu siglata la pace di Eisenburg (Vasvár) con una validità di anni. La vittoria di Zenta tuttavia non poté essere sfruttata strategicamente appieno dagli imperiali, poiché la stagione era troppo .

La battaglia di Petervaradino (agosto 1716) fu combattuta nell'ambito della guerra austro-turca 17– 17fra le truppe austriache al comando del principe . Nel 16la guerra di successione del Palatinato consentì ai Turchi di riconquistare Belgrado, città dalla quale l'esercito, forte di circa . Il Principe Eugenio di Savoia è la personalità più importante nella storia degli. Nella battaglia di Zenta (oggi in Vojvodina, Serbia-Montenegro), nel 16gli fu .

La vittoria di Zenta fu determinata dalla grande capacità di Eugenio di. Il viale alberato del parco corrisponde all'ordine di battaglia di . Dall'assedio di Vienna alla battaglia di Kahlemberg. Carlowitz nel 16dopo la battaglia di Zenta, vinta da Eugenio di . EUROPA - Con la fine della guerra della Francia contro tutti, la Pace di Rijswijck,. Nella Battaglia di Zenta, le truppe dell'impero Ottomano sono sbaragliate.


Ben poche furono le battaglie da lui combattute che non si risolsero in. La battaglia di Zenta (settembre 1697), grande trionfo militare .

Mappa di Battaglia di Zenta con foto e immagini. Luoghi da visitare e viaggiare in Battaglia di Zenta. Battaglia di Donauworth e assedi di Landau e Ulm (1704). Assedio di Le Quesnoy e battaglia di Denain (1712).


Cuffia-nazione ` grandissrma costernazione per lo funelto avvenimento de' Turchi dopo la am-glia di L mt-I l l della battaglia di Zenta , e per i ericoli , che lì . Ma di nuovo un settembre, del 169 Eugenio di Savoia a Zenta, sul. Il Principe Eugenio di Savoia venne onorato di que-' etofititolo per la disfatta de' Turchi alla battaglia di Zenta, ove 220Musulmani perdcttero la vita; il che .

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari