mercoledì 28 dicembre 2016

Gatto calico genetica

Passa a Nel gatto - Nei gatti calico, infatti, il mosaicismo si manifesta con la tipica colorazione bianca, rossa e nera del manto, dovuta alle differenze di . America del Nord gli stessi gatti sono detti Calico. Nel circuito degli appassionati dei gatti tante se ne dicono sulle gatte calico,.

Nonostante il nome, il nuovo gatto non si è rivelato una fotocopia della sua mamma genetica, Rainbow, nonostante il loro DNA sia identico. Le razze feline, e con esse gli stessi gatti, possono essere danneggiate, sia nel breve che nel. Non si conosce l'esatta genetica dietro ad un gatto spotted.


I gatti con il pelo di tre colori diversi (bianco, arancione e nero) detti.

Si tratta di un “mosaico genetico“, cioè la presenza contemporanea di diversi . La serie allelica al locus di macchia bianca: genetica delle distribuzioni di bianco dei. Ciò spiega perché, non di rado, in un gatto nero a pelo lungo, il colore. I gatti definiti “calico” si caratterizzano per la colorazione del pelo: pezzato.


I gatti che hanno un pelo pezzato arancione, bianco e nero, detti anche tartaruga o calicut, sono sempre femmine per cause genetiche.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari