venerdì 19 maggio 2017

Cucirini cantoni coats lucca

Nel 19la Cucirini Cantoni Coats ha celebrato il suo centesimo anno di. Lucca e trasferita ben presto nel più vasto stabilimento di . Dopo la Manifattura Tabacchi, un'altra storica fabbrica è protagonista dei “Luoghi del cuore”: la Cucirini Cantoni Coats, celebre .

A cent'anni dalla nascita, la Cucirini Cantoni Coats varca la soglia degli anni '90 . La Cucirini Cantoni Coats di Lucca è una azienda con una lunga storia. Nasce nel 19e si sviluppa nel corso degli anni fino a raggiungere, . Intestazioni: Cucirini Cantoni Coats, Lucca, 19- 2006.

Ai primi del Novecento esistevano le Fabbriche italiane di filati Cucirini in borgata Acquacalda di Lucca, . Si può proprio dire che la Coats Cucirini, la “Cantoni”, per tutti i lucchesi di una certa età, sia uno stabilimento storico. La chiusura della Cucirini Cantoni Coats (CCC). La comunità lucchese è stata ferita con una gravità senza precedenti. Le proteste che avevano avuto luogo alla Cucirini Cantoni Coats verso la metà degli anni Cinquanta si erano fondamentalmente risolte in un nulla di fatto. La verità è che il sottosuolo della Piana di Lucca è pregno d'acqua e in.


La Cucirini Cantoni Coats esiste ancora sia in Italia che in ogni . Monumento ai dipendenti dello stabilimento Cucirini Cantoni Coats caduti in. Indirizzo: Acquacalda (Lucca), zona industriale, interno dello stabilimento .

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari