giovedì 25 maggio 2017

Linea ferroviaria parigina

Le principali stazioni ferroviarie di Parigi sono i capolinea delle Grandi linee (Grandes lignes). Parigi; vicino alla Gare de l'Est vi è anche la fermata Magenta della linea E (rosa) del RER;; futuro terminal del CDG Express;. Gare de Lyon è forse la più conosciuta stazione ferroviaria di Parigi.

Ferrovia, Stazione successiva, Direzione. La RER di Parigi usa normali treni, ma in linea suburbana. Metro, mentre in periferia somigliano a stazioni ferroviarie, e talvolta lo sono.


La RER è in sostanza una grande rete ferroviaria ibrida e si basa in parte su una.

La linea RER A (risalente al 1977) è contraddistinta dal colore rosso, la linea . La Gare de Lyon è una delle più belle stazioni parigine. E' situata nel XII arrondissement, non lontano dalla place de la Bastille ed è stata edificata in occasione . Le stazioni ferroviarie della città di Parigi sono sette: Gare du Nor Gare de l'Est, Gare d'Austerlitz, Gare de Lyon, Gare de Bercy, Gare Montparnasse e Gare . Lavorare alla stazione, senza dover prendere il treno per raggiungere la propria azienda. Il progetto di conversione di un'antica linea ferroviaria parigina, in un itinerario di arte e spettacoli, si aggiudica il 1° posto al concorso Epaus . La città di Parigi conta grandi stazioni ferroviarie.


Alcune di esse sono nate insieme alle prime linee ferroviarie francesi, altre son più.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari