Ovviamente all'inizio la pelle conciata come già descritto puzza d'uovo ma, dopo un. Questa operazione prevede la rimozione della parte di muscolo e grasso che si trova ancora attaccata alla pelle, ed evita . Ciao Marcello, non ti so dire il procedimento per conciare le pelli, ma ti.
Salatura, nella parte interna delle pelli viene cosparsa di sale che blocca la putrefazione. La pelle (capra, capretto, cinghiale etc) va fatta seccare, poi va tenuta a. L`acqua va poi coperta con un panno una notte intera e all`indomani la pelle va . Come conciare una pelle di capra o pecora, per realizzare un otre?
Grazie a chiunque dia il proprio contributo! Migliore risposta: - Come conciare una pelle d'agnello vorreste conservarla e non sapete come fare: -spargete un pugno di sale lato carne, . Estratto Tramontana - Dalle capre alle vacche: gli animali e. Campana (CS) - Antonio grillo e la Concia delle Pelli. Per una conservazione più duratura e per poter avere pelli che possano venire utilmente. Altri tipi di concia, o sono stati ormai da tempo abbandonati, come ad . La concia è il trattamento a cui vengono sottoposte le pelli al fine di conservarle e lavorarle.
Lo schema della figura (a fianco) illustra la struttura di una pelle grezza: le parti della sezione della pelle. Altri tipi, come le pelli di capretto o di capra, spesso anche le pelli di vitello e bovine, ne contengono quantità modeste.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.